mercoledì 23 luglio 2008

Malta


Papà ha invitato delle persone maltesi da noi. La signora è stata una sua collega di lavoro e si chiama Pauline. La figlia non può mangiare le cose con la farina. Poi del marito di Pauline non so molto. Io a Malta ci sono stato per un mese l'anno scorso e mi è piaciuta. C'erano delle cose che non andavano bene. La mia casa si trovava a ST JULIAN'S. C'era una piscina profondissima dietro il condominio non molto grande. La nostra stanza era bella: c'era tutto il necessario. Non molto distante dala casa c'era una spiaggia fatta da pietruzze. Immaginate che dolore. Vicino alla spiaggia c'era un ristorante chiamato Henry J. Baens. Là si mangava pesante infatti io ritornavo a casa con il mal di pancia. La cosa che mi piaceva di più di quel ristorante erano le alette di pollo con una salsina simile al ketchup. Poi c'erano anche molte cose buone. Gli altri ristoranti non mi piacevano come questo. Ad uno abbiamo chiesto PASTA ALLA CARBONARA e ci hanno portato una cosa con cipolla e altro. Insomma sembrava tutto tranne pasta alla carbonara. Poi siamo stati in diverse parti di Malta. Verso gli ultimi gorni sono venuti zio e zia a stare un pò con noi, però se ne sono andati via prima di noi.

giovedì 17 luglio 2008

il mio cartone preferito

Quando avevo detto che vi davo delle immagini del mio carone preferito intendevo queste. Il mio vecchio cartone preferito era dragonball, ma ora che incominciano quelle che ci sono già state, è noioso guardarlo. I miei personaggi preferiti sono Naruto e Sasuke. Al test di Naruto sono Itaci, mamma è Orocimaru e Costanza è Hinata. Le tecniche che mi piacciono di più (naturalmente dei miei personaggi preferiti) sono i Mille Falchi e il Rasenghan. Secondo voi chi vince tra Sasuke trasformato e Naruto che ha richiamato la Volpe a Nove Code?

una persona speciale


Questa parte è per una persona speciale che purtroppo non può staretanto con me: questa persona è il mio papà. Lui fa un lavoro dove non si può stare fermi in una nazione: aggiusta macchine industriali. Ha viaggiato quasi tutto il mondo e lo conosce molta gente, diciamo che è famoso. Prima aveva uno studio dove si potevano usare i computer. Però, visto che non ci stava mai lo ha chiuso. Poi , anche quando c'era non ci lavorava. Solo prima ci lavorava un pò invece ora non ci lavora. Anche se non ci sta più di tanto a San Giovanni, con lui ho trascorso quasi tutti i momenti più belli della mia vita. Certe volte, quando ritorna dal viaggio mi porta qualcosa tipo un gioco. Lui fa questo lavoro da quando sono nato io! Pensa quant'è bravo! lui sa fare anche altre professioni. Il suo studio si chiamava jaflos e sapete cosa significa? Gioacchino da Fiore.

mercoledì 16 luglio 2008

Zio Alfredo

Ecco zio Alfredo. Lui è un caro amico di papà e anche mio. E' arrivato ieri in aereo a crotone e se ne va via oggi o domani. Mi dispiace che non può restare più tempo qui con noi. Viene dall'Argentina e parla lo spagnolo. Io certe volte non capisco quel che dice, ma mia sorella che studia spagnolo capisce tutto quel che dice (o quasi tutto). E' molto simpatico ma io non lo vedo molte volte. Una volta abbiamo fatto il pane e ci siamo divertiti.

i miei giochi preferiti

Ecco il trio che è andato avanti per un pò, ma poi si è interotto con l'entrata del cugino di Wester. Lui è un cavallo nero fuggito dallo spadacino più forte del mondo: Zorro. Non è che non stava bene con lui, ma voleva stare col suo cugino minore. Questo gruppo formato da quattro animali è andato anche un bel pò avanti. Dovete sapere che Tornado (il cavallo nero di Zorro) ora si è disperso nel momento del trasloco. Comunque, prima di disperdersi si è aggiunta una persona (stavolta è davvero una persona o quasi) specale: ercole. Me l' ha regalato la signora che abitava sopra di me. Anche lui è forte quanto Tunga, infatti, quando facva la lotta per entrare nella sua squadra erano sempre in parità. La lotta poi s' interrompeva per diversi motivi. Alla fine hanno tolto i livelli di superiorità (c' è rimasto sollo il capo che è sempre Tunga) e l' hanno messo nella squadra dopo la dispersione di tornado. Lui si riconosce dalla gamba rotta e dalla forza incredidile. Poi è venuto Naruto un ninja fortissimo. Anche lui è venuto prima, ma l' hanno messo nella squadra dopo un pò di tempo. Su di lui c' è anche un cartone che è il mio preferito. la sua tecnica migliore è la moltiplicazione del corpo. Quando risveglia la volpe a 9 code diventa anche più forte di Tunga. Infine c'è Vespa, che è il ratello gemello di Wester, se non era per il colore e i muscoli erano identici. Si chiama Vespa perchè è veloce e può volare. Questi sono tutti e se vi sembro scemo non è così: io metto solo in moto la mia fanasia!!! e tu, la metti in moto la tua?

i miei giochi preferiti: Tunga


Ecco a voi il capo. Si chiama Tunga e anche essendo più piccolo degl'altri è capo. Lui ha una forza incredibile, per questo è capo. Le sue tecniche preferite sono: attacco camicaze a schiacciata, camicaze a spaccatura, rotazione suprema e la sua tecnica più forte, cioè l' attacco camicaze esplosione sostituita. Nessun giocattolo passerà a lui.

martedì 15 luglio 2008


http://quizfarm.com/quiz_repository/naruto/162560/

quale personaggio di Naruto sei??io Itachi...

lunedì 14 luglio 2008

i miei giochi preferiti: Wester


Ecco Wester. Lui si orienta in tutti i territori. E' molto abile ed è il vice, è scappato agli umani molto dolorosamente: staccandosi un bel po' di pelliccia, è molto sapiente, infatti è lui che fornisce le informazioni al gruppo. State attenti a non insultarlo se no esce dal gruppo. Già una volta l' ha fatto ma perfortuna ha saputo che la sua squadra era in pericolo ed è intervenuto subito. Comunque lui è il secondo ad essere entrato nella squadra. Però ancora non si era formata la squadra. Per formarsi doveva venire una ''persona'' che se mamma non me la comprava non esisteva nè il trio iniziale e nè la squadra più forte chiamata il tunga adventure

i miei giochi preferiti: Dino

Ti faccio vedere i miei giochi.


Questo dinosauro si chiama Dino. E' il primo dei miei giochi peferiti. L' ho ricevuto il giorno del mio onomastico, San Giuseppe (19 marzo). Lui è il guerriero semplice nonostante la sua esperienza a muoversi è il più debole, ma poi quando si arrabbia diventa fortissimo (effetto supersayan). Dino esce da ogni pericolo con facilità ed ha una discendenza molto ampia.

ciao a tutti


Ciao a tutti!!! Mi chiamo Giuseppe e sono contento che tu sia entrato nel mio blog. Qua potrai conoscermi. La maggior parte del mio tempo libero lo passo davanti al computer, ma amo gli sport come tennis, sci e judo o giocare con i miei fidi giochi. Però non mancano le uscite per stare in compagnia degli amici. Faccio parte di un gruppo scout e manca ormai un mese all'attesissimo campo estivo. Alcune volte sono un pò nervoso, soprattutto quando mia sorella mi chiude il computer mentre gioco, ma di solito sono un bimbo abbastanza calmo. Mi piace molto guardare i cartoni animati, soprattutto Naruto... vi lacio qualche immagine del mio eroe preferito...
A presto
Giuseppe